Necrologi Basso Lodigiano

NECROLOGIO ALDO CHIAPPAROLI

Torna indietro Stampa bacheca
ALDO CHIAPPAROLI

ALDO CHIAPPAROLI

di anni 95
21/11/1929 Corte Brugnatella (PC)
18/11/2025 Codogno (LO)
5 Pensieri presenti
Servizio spedizione fiori

18/11/2025

ANNUNCIO FAMIGLIA

                             

È mancato all’affetto dei suoi cari

Aldo  Chiapparoli         

di  anni  95

Ne danno il triste annuncio: il figlio Romeo con Alessandra, i cognati, i nipoti, i cugini, la cara Besnike ed i parenti tutti.

In attesa delle esequie il caro Aldo riposa presso l’abitazione in Caselle Landi  - via Vallazza n.40/2.

I funerali si svolgeranno in Caselle Landi giovedì 20 novembre alle ore 14.30 nella Chiesa Parrocchiale, indi al cimitero locale.

Un particolare ringraziamento alla Dottoressa Benedetta Viani per le amorevoli cure prestate.

                   Caselle Landi, 18 novembre 2025                         

                                                                                                                                                                                        

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 20/11/2025

Ora: 14:30

Luogo: CHIESA PARROCCHIALE DI CASELLE LANDI

Caselle Landi (LO)

DOVE RIPOSA

Luogo: CIMITERO DI CASELLE LANDI

Caselle Landi (LO)

Servizio spedizione fiori

Pensieri di Ricordo (5)

Piacenza, 21/11/2025 ore 11:53
Ciao Romeo, non spendo parole ma Ti mando un forte abbraccio da vero amico ormai da quasi 30 anni !!
Leonardo
Tirana , 19/11/2025 ore 10:37
Romeo, desidero esprimerti le mie condoglianze più sincere per questa perdita così dolorosa. Non esistono parole che possano davvero alleviare il dolore, ma voglio che tu sappia che ti sono vicina con tutto il cuore. Non solo adesso, ma ogni volta che il peso dei giorni diventerà difficile da portare. In quella quiete che nessuno sa spiegare, mi viene naturale credere che lui ora sia accanto a Margherita, e che questo porti un po’ di luce al suo spirito. Sono andati via con la certezza di aver cresciuto un figlio buono, nobile, con valori forti, una persona che portava rispetto ovunque andasse. Tuo padre ha lasciato un ricordo onesto e sereno, come fanno le persone che non parlano molto ma che lasciano un segno profondo. Aveva quella presenza che si imponeva da sola, e il suo modo gentile di essere bastava per capire che era un uomo dal cuore buono. Le tracce che lasciano persone così non svaniscono con il tempo. So che la sua mancanza ti accompagnerà a lungo. Il dolore non scompare all’improvviso, ma l’amore che lui ha lasciato dentro di te rimane, ed è una forza silenziosa. Vive nel modo in cui pensi, nel modo in cui ti rapporti alla vita, nel modo in cui ami le persone che ti sono vicine. So che questi giorni sono difficili e che non esiste un modo semplice per attraversarli, ma dentro di te c’è molta forza; io so che ce la farai. Sei una persona che merita grande considerazione. Ti auguro che il tuo cuore trovi ogni giorno un filo di forza, quella giusta per mantenere il passo e andare avanti. Il suo ricordo sarà sempre una luce che non si spegne. Ti auguro che, giorno dopo giorno, i ricordi con lui portino un po’ più di luce nel tuo cuore. Con profondo rispetto, Erla
Erla Capuni
Caselle Landi, 19/11/2025 ore 10:32
Dal giorno in cui sono entrata in casa tua, Aldo è entrato a far parte della mia quotidianità in modo naturale, senza tante parole, ma soprattutto con la sua presenza. Non ho solo lavorato, ma ho vissuto accanto a persone che mi hanno accolta con il cuore e mi hanno fatto sentire a casa. Per questo, sarò sempre grata. Aldo era un uomo silenzioso, uno di quelli che non hanno bisogno di parlare per essere compresi. Aveva un modo gentile di essere lì, una sorta di calma. È ​​difficile per me accettare di non vederlo più muoversi lentamente per casa, o di non sentire più quelle sue poche ma sempre gentili parole. Dopo la perdita di Margherita, portava dentro di sé un dolore silenzioso ma anche un grande amore. Voglio credere con tutto il cuore che ora siano di nuovo vicini, in pace. Questo pensiero mi dà una sorta di dolce conforto, perché so quanto si amavano. Ho vissuto con te, ti sono stata vicina in tanti momenti, e tu sai quanto ti amo. Sento anche questo dolore perché sei diventato parte di me. Aldo rimarrà sempre nel mio cuore. Lo ricorderò per la sua gentilezza silenziosa, per il modo in cui ti accoglieva, per quei giorni semplici in cui la sua presenza rendeva la casa più calda. Persone così non si dimenticano mai. Riposa in pace Aldo!! Romeo, che Dio ti dia forza, coraggio e pace giorno dopo giorno. Sono con te con tutto il cuore come una sorellina Besi!!!
Besnike Capuni
Codogno , 18/11/2025 ore 18:46
Un forte abbraccio Romeo...sentite condoglianze...🫂
Roberta Visigalli
caselle landi, 18/11/2025 ore 16:59
Sentite condoglianze ai familiari Emanuela, Ines e Vanna Meda
vanna meda
Servizio spedizione fiori

Onoranze Funebri
Marni

26845 Codogno (LO)
Viale Guglielmo Marconi, 4
Torna indietro