Torna indietro
GIUSEPPINA ZANONCELLI

GIUSEPPINA ZANONCELLI

in GALLI
Di anni 65
11/03/1955 Codogno (LO)
14/11/2020 Piacenza (PC)
Servizio spedizione fiori

ANNUNCIO FAMIGLIA

E' tornata alla Casa del Padre

GIUSEPPINA ZANONCELLI

(JOSE)

in Galli

di anni 65

Ne danno il triste annuncio: il marito Marino, il fratello Pierangelo con Luisa, i nipoti Noemi, Rebecca e Fabio, i suoceri Enrico ed Agostina, le cognate Maria Luisa con Gianluigi e Silvia, i cari amici Gianni, Virginia, Margherita, Rosalia, Manuela e Domenico ed i parenti tutti.

Si prega di non inviare fiori ma devolvere offerte alla Parrocchia di San Biagio in Codogno.

I funerali si svolgeranno in Codogno martedì 17 novembre alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di San Biagio e B.V. Immacolata, indi al cimitero locale.

La salma della cara Jose sarà esposta a partire dal primo pomeriggio di lunedì 16 novembre presso l’abitazione in vicolo Lamarmora n. 1 in Codogno.

Si prega di rispettare le norme di distanziamento sociale.

 

Celebrazione del Funerale

Data: 17/11/2020

Ora: 15:00

Luogo: Chiesa Parrocchiale di San Biagio e Beata Vergine Immacolata

Codogno (LO)

Indirizzo: Piazza XX Settembre

Dove riposa

Luogo: cimitero di Codogno

Codogno (LO)

Servizio spedizione fiori

Pensieri di Ricordo (26)

Fombio, 17/11/2020 ore 13:21
Caro Marino, Ti siamo vicini in questo momento di lutto per la perdita della cara Jose, Siamo sicuri che il Signore l'abbia accolta in Paradiso concedendole il meritato premio: quello dei Servi buoni e fedeli.
Alfredo e Maria
Codogno, 16/11/2020 ore 21:09
Ciao Jose Che la terra ti sia lieve.
Venera Tomarchio
Codogno, 16/11/2020 ore 20:55
Cara Jose, ti ricordiamo con tanto affetto e profonda stima per aver contribuito in modo distintivo all'educazione di nostro figlio durante il suo ciclo di studi elementare. Competenza, dolcezza, pazienza, figura di esempio e di riferimento. Ti affidiamo tutti i tuoi bambini che ora sono donne e uomini e che si trovano ad affrontare le grandi sfide della vita. Sentite condoglianze al marito e alla tua famiglia. Cinzia e Domenico Pietta
Cinzia Tagliaferri
Castiglione d'Adda , 16/11/2020 ore 17:24
Jose carissima sei stata una collega speciale. Ti ricorderò sempre con grande affetto e stima. Sentite condoglianze al mariro Marino e ai familiari.
Daniela Valvassori
Bertonico, 16/11/2020 ore 16:47
Ho avuto la notizia ieri sera da mia suocera e mi è caduto il mondo addosso. C'eravamo viste, se non ricordo male, l'anno scorso in una pizzeria, e tu mi hai riconosciuta subito, come ogni volta che ti incontravo, anche se di anni ne sono passati da quando mi cercavi di insegnare la matematica... una materia ostica per me, ma tu hai avuto tanta pazienza. Te ne sei andata troppo presto, ma io ti ricorderò dietro quella scrivania nelle elementari di Bertonico... un abbraccio fin lassù cara Jose. Un bacio La tu ex alunna Ramona
Ramona
Codogno, 16/11/2020 ore 13:05
Ciao Jose, siamo sicuri che oggi tu sei in paradiso e da lassù ci proteggerai tutti, Marino senza di te dovrà farsi forza ma sicuramente ti sentira vicina come sempre, che bella persona che sei ci mancherai molto, sei stata un'amica piena d'amore e senza di te il mondo saràmeno bello. Arrivederci.
Geppe e Augusta
Codogno, 16/11/2020 ore 11:53
Ciao Jose, sei stata una persona speciale nella mia vita e in quella dei miei figli. Mi mancheranno il tuo sorriso e le tue raccomandazioni. Non è un addio il nostro, ma solo un arrivederci.
Silvia Jagu Vittoria
San Mango Cilento (SA), 15/11/2020 ore 22:20
Non muore chi ha lasciato un segno indelebile nel cuore, nella mia memoria sarai sempre sorridente e piena di vita. Condoglianze.
Annamaria langellotti
Lodi, 15/11/2020 ore 18:29
Apprendiamo la notizia con profondo dolore. La ricorderemo con il sorriso franco che ci regalava sempre. Le nostre più sentite condoglianze e un abbraccio a Marino e ai familiari tutti.
Stefano, Davida e Annalisa
Codogno , 15/11/2020 ore 16:16
Sei stata la prima a capire che “il metto in colonna con la prova” non era nelle mie corde ma, tra una caramella e l’altra, sei sempre riuscita a farmi portare a termine l’esercizio - un’impresa, a volte. Ti confesso che con la geometria e con le equivalenze non ho mai fatto pace del tutto, per non parlare di tutti quei derivati delle scienze che sono arrivati dopo, eppure un diploma di liceo scientifico l’ho conquistato, con tuo scarso stupore ma con le facce sorprese di molti altri. Numeri a parte, solo le persone privilegiate come me hanno potuto godere di un’immensa fortuna, quella di iniziare la propria formazione con te - e con Monica - maestra di vita oltre che di tabelline. Sei sempre stata l’insegnante di tutti, la Jose con il sorriso stampato, con l’ottimismo contagioso, con la voglia di insegnare qualcosa in più rispetto alla semplice risoluzione del problema. Per quanto possa contare ora, con la certezza che tu ne sia sempre stata consapevole, ti assicuro che con me - e con tutti noi - ce l’hai fatta, hai trasmesso valori che porto con me ancora oggi. In questi giorni così tristi, mi piace pensare che ogni tuo alunno, ogni tuo collega, ogni persona incontrata, abbia conservato un ricordo felice legato a te e che sorrida sempre al pensiero di te. Ciao Jose, maestra di numeri e di vita, ci mancherai. Continua a insegnare come solo tu sai fare.
La tua ex alunna Alessia
Fombio , 15/11/2020 ore 16:11
Con le lacrime agli occhi vogliamo dirti ciao, ma anche grazie per l'immancabile sorriso che ci regalarvi quando ci incontravamo. Una persona speciale che con il suo impegno ha testimoniato la gioia di far parte della grande famiglia dell'oratorio.  Cosa dire poi dell'entusiasmo con il quale hai saputo prendere per mano tante generazioni di ragazzi durante la tua "missione" come maestra nelle elementari. Da settembre eri andata in pensione e avevi tanti progetti ma purtroppo la malattia ti ha tolto la possibilità di realizzarli, però certe volte anche solo averli programmati è già un passo verso la loro realizzazione. Un grande abbraccio a Marino. Sono momenti difficili ma la fede ci dice che non tutto è perduto.  Oggi è il momento delle lacrime che fissano ancor di più l'amore che vi siete scambiati. Ciao Jose, buon viaggio.
Anna e Gian Paolo
Lodi, 15/11/2020 ore 16:01
Cara Jose , apprendo nella più totale costernazione , la tua partenza per il cielo. La foto di te sposa mi riporta agli anni nostri, alle nostre avventure scout, all'incontro con Marino e al mio interessamento nel fartelo sposare, sapevo nonostante fossimo così giovani e spensierate , che sarebbe stato l'uomo giusto per te, colui che ti avrebbe resa felice. Carissima la vita poi ci ha divise ( tu a Codogno ed io a Lodi) ed io ero inconsapevole delle tue battaglie contro il mostro che ti ha divorata . Resterai sempre nel mio cuore, la tua semplicità, la tua immensa bontà, è stato un esempio per me. Proteggerci tutti da lassù, tanto lo so che sei già li. Proteggi Marino che sarà disperato senza te ... anch' egli un uomo buono, umile e semplice come eri tu ! Quante ne abbiamo combinate insieme .... carissima amica mia ... sarai felice lassù... il Paradiso è gia la tua nuova casa. Con tanto ma tanto affetto.
Rosella De Luca e Cesare Pizzini
Lodi, 15/11/2020 ore 15:29
Siamo vicini a Marino in questo triste momento, certi che il Signore accoglie nel suo abbraccio misericordioso Jose, alla quale siamo riconoscenti per la dedizione e il servizio come presidente parrocchiale di Azione Cattolica. Assicuriamo un ricordo speciale nella preghiera. Raffaella con la presidenza diocesana e tutta la famiglia associativa
Raffaella Rozzi, presidente diocesana di AC
Milazzo, 15/11/2020 ore 15:10
Sei stata sempre affettuosa e premurosa, ci confortavi, ci consigliavi. Sei stata e rimarrai un'Amica molto speciale. Conoscerti è stato un autentico dono del Signore. Siamo vicini a Marino in questo doloroso momento di sconforto. Ciao Jose, non ti dimenticheremo mai. Daniela e Massimo dalla Sicilia.
Daniela e Massimo dalla Sicilia
Codogno, 15/11/2020 ore 11:01
Carissima Jose' sei stata la mia catechista da bambina , il primo sorriso accogliente e rassicurante .Figura di riferimento tutti all'oratorio...Grazie catechista anche del mio Davide ....quanti bei ricordi.Per te sono sicura linea diretta per il cielo.
CARLA E ANGELO
Acate ( Ragusa), 15/11/2020 ore 10:25
Ciao carissima José conoscerti per me è stato un privilegiato. Sei stata una persona speciale per noi Ti ricorderemo con grande affetto e profonda ammirazione! Grazie di tutto!
Eleonora Portabene e Giacomo
Codogno, 15/11/2020 ore 10:09
Ciao jose porterai il tuo sorriso tra gli angeli 🌅❤ riposa in pace!!😗
Gamba Giovanna
Casalpusterlengo , 14/11/2020 ore 23:38
Che la terra ti sia lieve Jose. Un abbraccio a Marino
Dalma Dalmazia e Alvaro
Palermi, 14/11/2020 ore 23:18
Carissima amica mia ho ilcuore spezzato non ti dimentichero' mai per tutto quello che hai fatto. Per me.Riposa in pace .
FRANCESCA TAORMINA e GIUSEPPE
Casalpusterlengo , 14/11/2020 ore 22:41
Dolce Jose ti porterò sempre nel cuore 💔
Monica Zeni
Codogno, 14/11/2020 ore 22:04
Ciao Jose sei stata una guerriera fino all ultimo.
Marie
Lodi, 14/11/2020 ore 20:57
Condoglianze Marino! A te e a tutta la famiglia! Abbiamo passato dei bei momenti insieme, Jose ha sempre avuto un pensiero speciale, incoraggiante, accogliente e ha voluto sempre bene a tutti noi! Vi abbracciamo e vi siamo vicini in questo momento difficile!
Mario Angela Chiara Danilo Paolo Gaia
Retegno , 14/11/2020 ore 20:56
Ciao jose carissima... Mai mi sarei aspettata oggi di ricevere una notizia così brutta... Ancora non ci credo.. Tu sempre solare, forte, pronta a dar forza a gli altri... Sono stata una tua alunna tanti anni fa, lo sai,te l ho sempre detto che ti volevo bene come una persona di famiglia.. Ti tengo nel cuore da quando sono bambina e ti ricorderò sempre con profondo affetto e stima... Quanti ricordi tornano a galla, gli anni più belli... Ti saluto cara jose.. Un abbraccio immenso... Condoglianze ai tuoi cari soprattutto a tuo marito.. Un abbraccio immenso ❤️
Elena dragoni
Codogno, 14/11/2020 ore 20:37
A Marino e ai suoi cari le più sentite condoglianze. A Jose un pensiero di luce, la luce che rifletteva nel suo vivere la fede, nella fede. La luce che elargiva nella sua mite e discreta dolcezza e nell’amore che scandiva ogni sua parola, ogni suo gesto. Ciao Jose, di certo Dio ha fatto sì che ti accogliesse uno stuólo di bambini gioiosi, gioiosi come i bambini che per gran parte della tua vita hai accompagnato sulla via del sapere. Accompagna noi tutti verso la tua e la Sua luce. Grazie Jose! ❤️
Anna Josè Buttafava
Levanto, 14/11/2020 ore 20:35
Zia Jose, I nostri cuori colmi di tristezza ti salutano, ma resterai sempre con noi... Ci hai voluto un bene infinito, ci hai sempre riempito di attenzioni senza farci mancare nulla...ci hai viziato, coccolato, protetto, amato come solo una zia può fare. Il tuo ricordo resterà vivido nei nostri cuori per sempre come i bellissimi momenti d'infanzia trascorsi insieme...Mancherai tanto anche ai tuoi pronipoti, Camilla e Riccardo che ti hanno vissuto poco, ma intensamente... Un abbraccio allo Zio Marino, il grande amore della tua vita, ho sempre invidiato ciò che eravate l'una per l'altro.. Guardaci da lassù, non ti dimenticheremo mai. Le tue nipoti Noemi e Rebecca e Luisa
Noemi, Rebecca, Luisa, Camilla, Riccardo e Alessandro
Fombio , 14/11/2020 ore 20:24
Mi dispiace molto, la ricordo con affetto fin dai tempi in cui ero bambina. Ciao dolce Jose
Ornella Uggeri
Servizio spedizione fiori

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI
MARNI

26845 Codogno (LO)
Viale Guglielmo Marconi, 4
Torna indietro
MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi