Torna indietro

ANDREA PILONI

Di anni 61
31/07/1960 Codogno (LO)
09/05/2022 Codogno (LO)
Servizio spedizione fiori

ANNUNCIO FAMIGLIA

È  mancato all’affetto dei suoi cari

Andrea  Piloni

di  anni  61

Ne danno il triste annuncio: la moglie Giovanna, il figlio Marco, il fratello Angelo, la sorella Sirina, i cognati, le cognate, i nipoti ed i parenti tutti.

In attesa delle esequie il caro Andrea riposa presso l’abitazione in Castiglione d’Adda - via Galileo Galilei n. 2.

Per le visite si prega di rispettare le norme di distanziamento.

I funerali si svolgeranno in Castiglione d’Adda martedì 10 maggio alle ore 15.30 nella Chiesa Parrocchiale, indi al cimitero locale.

Si prega di non inviare fiori.

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare alle esequie e che lasceranno con affetto un pensiero di ricordo sul sito: www.necrologibassolodigiano.it

Castiglione d’Adda, 9 maggio 2022

Celebrazione del Funerale

Data: 10/05/2022

Ora: 15:30

Luogo: Chiesa Parrocchiale di Castiglione d'Adda

Castiglione d'Adda (LO)

Dove riposa

Luogo: Cimitero di Castiglione d'Adda

Castiglione d'Adda (LO)

Servizio spedizione fiori

Pensieri di Ricordo (9)

Codogno, 11/05/2022 ore 18:31
Gentile famiglia mi chiamo Massimo, volevo porgervi le mie condoglianze per la scomparsa del vostro Andrea . La morte di una persona cara che amiamo provoca in noi delle sofferenze emotive molto forti soprattutto quando viene a mancare prematuramente In queste occasioni Il nostro creatore Dio ci conforta con la sua Parola la Bibbia facendoci sapere perchè moriamo quale è la condizione dei morti e quale è il suo proposito nel prossimo futuro e perché sta permettendo tutto questo. La fede non è semplice credulità ,un mistero, ma è basata sulla conoscenza , quindi prendersi del tempo per trovare la risposta a queste domande è molto importante perché ci rende consapevoli del fatto che : 1. Dio non ha creato l'uomo perché soffrisse . Geremia 29:11… ‘Infatti’, dichiara Geova, ‘io conosco bene i pensieri che nutro per voi: voglio che abbiate pace, non calamità, e voglio darvi un futuro e una speranza. 2. La morte non fa parte della vita , Dio ci ha creato per farci vivere per sempre . Lettera Romani 5.12…Ecco perché, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte si è estesa a tutti gli uomini perché tutti hanno peccato.⁠.⁠ 3. Un Dio di amore , come il nostro creatore , non permetterebbe mai che i nostri cari continuino a soffrire anche dopo la morte. Salmo 146:4“ Il suo spirito se ne esce, e lui torna al suolo; in quello stesso giorno i suoi pensieri svaniscono .Ecclesiaste 9:5, 10“ I vivi sanno che moriranno, ma i morti non sanno nulla [...]. Tutto quello che le tue mani trovano da fare, fallo con tutte le tue forze, perché nella Tomba, il luogo in cui andrai, non si lavora né si fanno piani, e non ci sono né conoscenza né sapienza” 4. Il nostro creatore sa la sofferenza che provoca la morte , Ha permesso che uccidessero il suo unico figlio Gesù e lo ha fatto per noi . Romani 5:18-19 …Perciò, proprio come per una sola colpa uomini di ogni tipo sono stati condannati, così grazie a un solo atto di giustificazione uomini di ogni tipo vengono dichiarati giusti per la vita. 19 Infatti, come per la disubbidienza di un solo uomo molti sono stati costituiti peccatori, così anche per l’ubbidienza di uno solo molti saranno costituiti giusti. Questo significa , oltre ad altre cose , che potremo riabbracciare i nostri cari ed è una speranza certa IL SACRIFICIO DI RISCATTO DI GESù CE LO GARANTISCE. Se desidera approfondire questi argomenti può visitare il sito JW.ORG Oppure può contattarmi personalmente . Rinnovo le mie sentite condoglianze
Sidori Massimo
MELEGNANO , 09/05/2022 ore 20:58
DIFFICILE DIMENTICARE UNA PERSONA SENSIBILE E DISPONIBILE, IN QUESTI ANNI DI LAVORO INSIEME HO APPREZZATO LA SUA AMICIZIA. CONDOGLIANZE FAM. PERONI CLAUDIO.
PERONI CLAUDIO
Casalpusterlengo, 09/05/2022 ore 17:57
Sono vicino alla famiglia per la dolorosa, prematura perdita di Andrea. Stimato collega per molti anni, lo ricorderò sempre con affetto.
Andrea Peviani
Castiglione d Adda, 09/05/2022 ore 17:48
Sentite condoglianze.
Alessandra Maffina
Pizzighettone, 09/05/2022 ore 17:32
Le guardie della Portineria si uniscono al lutto della famiglia ricordando Andrea come persona educata e lavoratore instancabile, un Uomo d'altri tempi.
Roberta Giovanni e Virgilio
Castelvetro Piacentino, 09/05/2022 ore 17:12
Cara Sirina, vi siamo vicini in questo triste momento, un abbraccio.
Angelo e Manuela Barbieri
Solza, 09/05/2022 ore 16:33
Ho conosciuto il Sig Piloni per questioni di lavoro , lo ricordo con affetto e stima, io e i miei colleghi vogliamo essere vicino alla famiglia e ricordarlo come una come una gran brava persona Sentite condoglianze Enrico Scotti
Enrico Scotti
Castiglione d'Adda , 09/05/2022 ore 14:26
Sentite condoglianze
antonio anelli
Castiglione d ' Adda , 09/05/2022 ore 12:32
Ciao Andrea. Appena saputa la notizia, la mente e il cuore non volevano accettare il fatto che non sei più con noi, sei andato via, per camminare in panorami meravigliosi, su sentieri incantati. La malinconia mi ha portato con pensiero alle volte che insieme, poche,ma indimenticabili volte, abbiamo camminato su sentieri di montagna, con fatica ,ma con la gioia di scoprire orizzonti Infiniti. Non scorderò mai ,il tuo sguardo davanti alle bellissime torri del Vaiolet, così belle che io le ho definite un sospiro di Dio. Non avevi occhi per la bellezza di quei panorami e il cuore pieno di gioa . Ecco Andrea, io ti ricordo e ti ricorderò sempre, magari ancora davanti a quelle montagne, così, col lo sguardo rapito dalla bellezza e con l ' animo pieno di voglia di vivere. È sempre un dolore quando un amico va via, e sicuramente non potrà non venire al mio cuore il tuo ricordo, perché non muore chi va via, muore chi viene dimenticato..e un posto nel cuore di chi ti ha conosciuto ci sarà sempre. Ciao Andrea, che la terra ti sia lieve .
Emiliano Ardigò
Servizio spedizione fiori

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI
MARNI

26845 Codogno (LO)
Viale Guglielmo Marconi, 4
Torna indietro
MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi